FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Rivoluzione mercato: diktat chiarissimo di Oaktree. E arriva la spinta da 80mln

Rivoluzione mercato: diktat chiarissimo di Oaktree.  E arriva la spinta da 80mln - immagine 1
L'Inter si appresta a vivere un'estate di mercato molto intensa, con un diktat di Oaktree chiarissimo e una spinta da 80 milioni
Marco Macca Redattore 

L'Inter vola in Champions League, con ricavi che, in caso di qualificazione diretta agli ottavi di finale, potrebbero arrivare a 80 milioni di euro. Una somma considerevole, che potrebbe dare la spinta alle mosse estive dei nerazzurri, che si preannunciano molto intense, visti tanti giocatori in scadenza o in partenza. Con un diktat chiarissimo della proprietà ai dirigenti: portare a Milano giocatori solo Under 25. Scrive calciomercato.com:

Rivoluzione mercato: diktat chiarissimo di Oaktree.  E arriva la spinta da 80mln- immagine 2

"Il cammino virtuoso dell’Inter in Champions League sta portando enormi vantaggi anche dal punto di vista economico, a conferma del fatto che il miglior modo per tutelare i ricavi sia quello di riuscire a mantenere alta la competitività sportiva, linea guida da perseguire almeno quanto quelle che riguardano l’abbassamento dell’età media e del monte ingaggi. Diktat che Oaktree ha già chiarito agli addetti ai lavori ed è per questo motivo che c’è tanta curiosità attorno a quella che sarà la prossima campagna estiva di rafforzamento dei nerazzurri, visto che gli uomini mercato saranno costretti anche a rivoluzionare il proprio modo di operare, considerando che per esplicita richiesta aziendale sarà necessario sviluppare il mercato in entrata solo con calciatori Under 25.


Inter Marotta Cano Ralph

"Nelle casse dei nerazzurri, da inizio competizione a oggi, sono finiti circa 59 milioni di euro, cui potrebbero aggiungersene altri almeno altri 7,9 (il minimo in caso di qualificazione da ottava) e altri 11 per il passaggio agli ottavi. In parole povere, il passaggio diretto agli ottavi, stando tra le prime 8, consentirebbe all’Inter di incassare una ottantina di milioni di euro, il che significherebbe il secondo miglior risultato storico del club in materia di ricavi da Champions, dietro solo ai 100 milioni di euro raggiunti nel 2022/23, ma arrivando in finale.".

(Fonte: calciomercato.com)