Il grande ex Alexis Sanchez e Florian Thauvin sono gli assenti illustri di casa Udinese contro l'Inter. Come sottolinea Tuttosport, "si conta di avere a disposizione, invece, Solet, che non si è allenato la scorsa settimana per un piccolo acciacco, ma che ha ripreso a lavorare con la squadra negli ultimi giorni. Filtra ottimismo nelle parole del tecnico bianconero:


calciomercato
Inter pronta a sfidare le big di Premier per Solet. Il prezzo e a Udine hanno subito notato che…
«Speriamo possa essere a disposizione. Ha dato un contributo nel raggiungere una buona solidità difensiva. Lui e Bijol sono due buoni giocatori, Oumar vuole giocare ad altissimi livelli, sta facendo bene e può anche migliorare. Vogliamo che mantenga questo livello migliorando certi aspetti e non è troppo lontano dall’obiettivo di giocare in una grande squadra. Adesso però bisogna pensare all’Inter e speriamo che non subisca altri infortuni». Una conferma, l’ennesima da parte dell’allenatore, dell’importanza di quello che è diventato, in poche settimane, un perno insostituibile della difesa portando all’equilibrio cercato per mesi e raggiunto dal suo debutto in campo, a inizio gennaio a Verona.
LEGGI ANCHE
L’occasione di San Siro è importante, per il francese, che si è preso il ruolo di protagonista in maglia friulana dopo la rescissione del contratto dal Salisburgo e l’attenzione di diverse squadre del nostro campionato, milanesi e Torino su tutte. In terra friulana hanno notato subito le sue caratteristiche, di difensore fisico puro, ma anche tecnico, considerando le notevoli qualità con il pallone fra i piedi. In questo finale di stagione, senza ansie dopo il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, avrà modo di mettersi ulteriormente in mostra per provare poi a spiccare il volo verso un grande club.
L’attenzione sembra sia arrivata, proprio dall’Inter, ma anche da importanti squadre di Premier League. Considerando anche che il contratto firmato con l’Udinese scadrà nel 2027, il club, come da tradizione, ascolterà tutte le possibili offerte, considerando che la sua eventuale cessione porterà ad una plusvalenza importante, visto l’arrivo a parametro zero. Ma non sarà certo un motivo per far scendere le richieste per l’ennesima scoperta dei Pozzo", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA