Sorpasso Solet. Per la verità, il francese aveva già messo la freccia, ma la sfida di domenica ha dato un’ulteriore conferma alle ultime quotazioni. In casa nerazzurra è lui il preferito rispetto al compagno Bijol". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus odierno sul mercato dell'Inter: il club nerazzurro sembra aver deciso definitivamente di puntare sul francese per l'estate come innesto per il reparto arretrato. Si legge: "A prescindere da chi potrà fare le valigie, la prossima estate l'Inter aggiungerà un difensore: innesto obbligato considerata l’età di Acerbi, 37 anni, e De Vrij, 33. Probabile, ma non scontato, che uno di questi due non ci sarà. In ogni caso, si vogliono evitare rischi, perché il “chilometraggio” aumenta il pericolo di infortuni.


calciomercato
Sorpasso decisivo: l’Inter ha scelto chi prendere in estate tra Beukema, Solet e Bijol
E Inzaghi ha già dovuto affrontare l’emergenza là dietro. Il piano è quello di portare alla Pinetina un difensore in grado di giocare in mezzo ad una linea a 3. Ecco perché sin dalla scorsa estate i fari erano puntati su Bijol, specialista del ruolo. Gli incroci con l’Inter, però, non sono stati fortunati. Lo sloveno è sempre andato in difficoltà. E così le sue quotazioni hanno cominciato a calare, tanto che ora è da considerare quasi in fondo alla lista dei papabili. Anche Hien ha commesso troppi errori, mentre continua a piacere Beukema.
LEGGI ANCHE
Nel frattempo, come premesso, Solet ha scalato una posizione dopo l’altra. Dopo aver rescisso il contratto con il Salisburgo, il francese è stato ingaggiato dall’Udinese, per poi cominciare a giocare a gennaio. Ebbene, da inizio anno il suo rendimento è stato impeccabile o quasi. Anche contro l’Inter, dopo un primo tempo con qualche difficoltà, nella ripresa, è salito in cattedra blindando la retroguardia. Ha riaperto la gara con un destro dalla distanza e solo una prodezza di Sommer gli ha tolto la doppietta che avrebbe inchiodato l’Inter sul 2-2".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.