- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - DECEMBER 23: General view inside the dressing room prior to the Serie A match between Inter and Como at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato così delle possibili strategie dell'Inter in vista di gennaio: "Le uniche prospettive realistiche in uscita potrebbero riguardare il reparto avanzato. In caso di richieste per Arnautovic o Correa, non si escluderebbe certo a priori la possibilità di anticipare un divorzio che a fine stagione appare comunque inevitabile".
Sull'austriaco scrive Tuttosport: "Per lui, a parte la Coppa Italia, ci sarà poco spazio e che il club nerazzurro vorrebbe alleggerire anche solo per sei mesi il monte ingaggi, visto che la punta percepisce 3,5 milioni a stagione. Lasciandolo partire a gennaio, anche gratis, Beppe Marotta eviterebbe di pagare i 3,5: 1,750 netti da qui a giugno che al lordo farebbero 3,5. Troppi per un giocatore che non rientra nei piani di Simone Inzaghi. Il Toro, quindi, non si smonta davanti alle dichiarazioni dell'attaccante e proverà a convincerlo anche perché dalla sua parte c'è la volontà dell'Inter di agevolare il trasferimento, dal momento che i rapporti tra Cairo e Marotta sono ottimi.
Al Torino il giocatore avrebbe una maglia da titolare e potrebbe togliersi molte soddisfazioni. Chiaro che il club granata dovrà proporgli un contratto fino al 2026 a una cifra considerevole. Ma, tenendo conto che non ci sono spese per il cartellino, l'affare potrebbe diventare ottimo per tutti: per il Toro che troverà un sostituto di Zapata con le stesse caratteristiche, per la punta che avrebbe la possibilità di tornare protagonista in campionato e in questo modo conserverebbe la maglia della nazionale e per l'Inter che risparmierebbe diversi milioni per un giocatore in scadenza di contratto che non rientra più nei piani del tecnico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA