FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Sucic, attacco ma non solo: il piano dell’Inter sul mercato in vista del Mondiale per Club

Sucic, attacco ma non solo: il piano dell’Inter sul mercato in vista del Mondiale per Club - immagine 1
La dirigenza dell'Inter sta iniziando a programmare la prossima stagione e Sucic è il primo colpo che sarà ufficializzato
Matteo Pifferi Redattore 

La dirigenza dell'Inter sta iniziando a programmare sia la prossima stagione sia la fine di quella in corso, con il Mondiale per Club da giocare, e Sucic è il primo colpo che sarà ufficializzato.

Sucic, attacco ma non solo: il piano dell’Inter sul mercato in vista del Mondiale per Club- immagine 2

Sabato sera il centrocampista croato è tornato in panchina dopo aver smaltito la frattura al metatarso che lo tiene fuori dallo scorso novembre. "Una buona notizia anche per l’Inter. Nei prossimi mesi il centrocampista croato avrà modo di recuperare la migliore condizione ed essere pronto per il Mondiale per club. Il piano del club nerazzurro, che ha già definito il suo acquisto – 14 milioni più 2,5 di bonus per il cartellino –, è di tesserarlo, per l’appunto, all’interno della finestra di mercato prevista dall’1 al 10 giugno", spiega il Corriere dello Sport.


Sucic, attacco ma non solo: il piano dell’Inter sul mercato in vista del Mondiale per Club- immagine 3

Sempre il quotidiano sottolinea come, tenuto conto del fatto che il 30 giugno scadranno i contratti di Arnautovic e Correa, andrà sistemato anche l'attacco in pieno Mondiale per Club. "Servirà almeno un rinforzo davanti. Esiste già un’idea: Francesco Esposito. Il prestito allo Spezia dell’attuale capocannoniere della Serie B (13 gol) scadrà al termine della stagione", commenta il CorSport.

Il nodo del mercato, però, è legato al destino di Davide Frattesi: "Le richieste interiste, comunque, non saranno inferiori a quella fatte a gennaio alla Roma, vale a dire 45 milioni". Da risolvere anche la questione legata ai giocatori in scadenza a giugno 2026 con l'Inter che ha la facoltà di terminare il contratto con un anno di anticipo pagando una penale.