L'Inter è già al lavoro in vista della prossima stagione: uno degli obiettivi della dirigenza nerazzurra è quello di dare una rinfrescata al centrocampo, inserendo in rosa elementi giovani e talentuosi. A tal proposito sono due i giocatori individuati dai vertici interisti: uno già preso, l'altro sul quale lavorare in questi mesi. Si tratta del croato Petar Sucic e dell'argentino Nico Paz: Tuttosport ha fatto il punto della situazione sui due.


calciomercato
Sucic e Paz, forze fresche a centrocampo: le strategie dell’Inter per la prossima stagione
Sucic in arrivo
—"Domani Petar Sucic svolgerà le visite mediche con l'Inter e la sera sarà a San Siro per osservare la sua futura squadra contro la Fiorentina. Il 21enne centrocampista croato che il club nerazzurro ha prelevato dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni più 2,5 di bonus in vista del mercato che aprirà dal primo al 10 giugno, doveva arrivare a Milano già nei giorni scorsi, non appena chiusa la sessione di gennaio, ma le parti hanno scelto di rinviare il viaggio in Italia di qualche giorno.
LEGGI ANCHE
Adesso il giocatore, attualmente infortunato per la frattura del metatarso del piede destro, è pronto a sbarcare in città, mentre per unirsi alla squadra di Inzaghi dovrà attendere il Mondiale per club in programma da metà giugno negli Stati Uniti. Il 21enne nei piani dell'Inter sarà il dopo Frattesi - ma pure un possibile vice Calhanoglu -, destinato a lasciare Milano in estate a fronte di un'offerta intorno ai 40 milioni".
Il piano per Paz
—"Per il dopo Mkhitaryan, invece, in casa nerazzurra continuano a corteggiare Nico Paz (e piace sempre Ricci del Torino, nel mirino anche del Milan). Operazione tutt'altro che facile quella per il giovane fantasista argentino per un motivo più di altri: il Como vuole provare a tenerlo, eliminando tutte le clausole in favore del Real Madrid. Gli spagnoli, che hanno ceduto il giocatore l'estate scorsa per 6 milioni, vantano il 50% sulla futura rivendita o hanno la possibilità di ricomprarlo per 12. Il Como pensa di offrire 15 milioni, se non 20, per tenerlo e togliere al Real il controllo. Così facendo, sarebbe difficile poi per l'Inter acquistarlo, considerando anche le parole di Mirwan Suwarso, numero uno del Como".
© RIPRODUZIONE RISERVATA