calciomercato

Thuram, sirene dalla Premier League? La posizione dell’Inter e quella del giocatore

Matteo Pifferi Redattore 
Marcus Thuram finora in stagione ha segnato 8 gol e fornito 5 assist: un rendimento che non può passare inosservato

8 gol e 5 assist in 15 partite: è questo il rendimento straordinario di Marcus Thuram in stagione con la maglia dell'Inter. Il francese è pronto a ripartire contro il Verona con l'obiettivo di riprendere a segnare come fatto, con disarmante facilità, nelle prime giornate (7 gol nelle prime 7).

Ma inevitabilmente il nome di Thuram viene accostato anche alle big d'Europa e nelle ultime settimane è trapelata l'indiscrezione dell'interesse del Liverpool: "I rumours dei giorni scorsi sul Liverpool trovano conferme, l’interesse per Thuram è reale. Ora resta da capire se diventerà qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. I Reds potrebbero tentare il nazionale francese con una proposta d’ingaggio ben più importante rispetto ai 6 milioni di euro percepiti attualmente all’Inter, ma potrebbe non bastare perché Marcus è sempre più convinto della scelta di sposare il progetto nerazzurro"

"Questa è la posizione del numero 9 in attesa di capire quella dell’Inter che sarà certamente influenzata dall’aspetto economico considerando che una eventuale cessione dell’ex Borussia Monchengladbach farebbe registrare una maxi plusvalenza", si legge su calciomercato.com. Da ricordare che l'Inter ha fissato una clausola rescissoria da 85 mln di euro e che Thuram si trovi a suo agio e a casa in nerazzurro, dandone dimostrazione in ogni sua intervista.