Il centrocampo è il reparto più assortito in casa Inter ma è quello che tra gennaio e giugno può subire più cambiamenti a livello di mercato. Il Giorno, nella sua edizione odierna, fa il punto sulle strategie nerazzurre in quel reparto, raccontando di un nuovo nome in lista: "L’Inter sta valutando il futuro di Frattesi, che vorrebbe andarsene già a gennaio, ma non trova chi è disposto a mettere 45 milioni di euro sul piatto.


Ultim'ora
calciomercato
Vice-Calha, l’Inter valuta un nuovo nome: “Ingaggio basso, sarebbe vero e proprio affare”
A bocce ferme si farà un punto anche con Asllani, che sta faticando a decollare come vice-Calhanoglu. Dovesse partire, ci sarebbe da sfogliare la margherita dei possibili sostituti. Nelle ultime settimane è entrato a far parte della lista Hans Nicolussi Caviglia, 24 anni, passato lo scorso agosto dalla Juventus al Venezia per 5 milioni. Ne guadagna 200mila netti l’anno, più che un ingaggio sostenibile un vero e proprio affare, soprattutto per uno che ha già segnato tre gol e due assist nella stagione in corso", si legge.
LEGGI ANCHE
"Il paradosso è che l’affare sembra convenire a tutti tranne che a Frattesi. Conviene a chi lo acquista perché sono poche le mezzali con un senso del gol così raffinato. Conviene all’Inter che con l’eventuale uscita liberebbe tantissimo spazio a bilancio tra ammortamento (il costo residuo è di 22milioni, oltre è plusvalenza) e stipendio da oltre 5 milioni lordi e potrebbe riempirlo con un giocatore che costa uguale ma più funzionale al gioco- si parla di Ricci del Torino, capace di fare sia il vice-Calhanoglu che la mezzala, e avrebbe un gran senso anche per dimettere Asllani da una responsabilità che non riesce a sopportare", scrive oggi Libero su Frattesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA