FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

CdS – Inter, Zalewski subito o a giugno: scenario e ostacoli. Il club prenota Biraghi

CdS – Inter, Zalewski subito o a giugno: scenario e ostacoli. Il club prenota Biraghi - immagine 1
L'Inter è di fronte a un bivio per sostituire Tajon Buchanan: dipende tutto, o quasi, dalla posizione della Roma per Nicola Zalewski
Alessandro Cosattini Redattore 

L'Inter è di fronte a un bivio per sostituire Tajon Buchanan. Dipende tutto, o quasi, dalla posizione della Roma per Nicola Zalewski, primo obiettivo per la fascia. Così il Corriere dello Sport oggi fa il punto sulla situazione di mercato:

CdS – Inter, Zalewski subito o a giugno: scenario e ostacoli. Il club prenota Biraghi- immagine 2

Zalewski subito o a giugno

—  

"L’Inter aspetta Zalewski, ma intanto tiene caldo Biraghi. Il polacco è il preferito (per età e duttilità giocando sia a sinistra sia a destra) per prendere il posto in rosa di Buchanan, che ieri ha lasciato Milano per raggiungere il Villarreal. Occorre, però, che prima rinnovi il suo contratto con la Roma, in modo da trasferirsi a Milano in prestito. Solo che proprio il club giallorosso fa resistenza. Aveva un accordo per la cessione immediata a titolo definitivo al Marsiglia, con la possibilità di incassare 6-7 milioni, bonus compresi, e invece si è trovata di fronte al muro di Zalewski, che vuole solo l’Inter. Di qui i dubbi della società capitolina di prolungare ancora il rapporto.


CdS – Inter, Zalewski subito o a giugno: scenario e ostacoli. Il club prenota Biraghi- immagine 3

Biraghi già prenotato

—  

Come premesso, il club nerazzurro non ha particolare fretta. Zalewski è considerato un profilo interessante anche in prospettiva (è un classe 2002), tanto che l’idea, in caso di fumata nera, è quella di ingaggiarlo a fine stagione da svincolato. Tale scenario fa gola anche all’esterno polacco e, non a caso, da qui nasce la sua presa di posizione per il club nerazzurro. Tra i suoi sponsor anche Zielinski che in Polonia ha detto: «Lo apprezzo molto, conosco le sue qualità e so quanto potrebbe dare alla squadra». Il mercato, però, è agli sgoccioli. Così l’Inter si è sostanzialmente cautelata prenotando Biraghi. L’ormai ex capitano Viola sbarcherebbe alla Pinetina – anzi rientrerebbe, visto che è un prodotto del vivaio interista ed era già tornato per una stagione, nel 2019/20 – anche lui con la formula del prestito.

CdS – Inter, Zalewski subito o a giugno: scenario e ostacoli. Il club prenota Biraghi- immagine 4

Ieri giornata di rinnovi

—  

Oltre al 18enne attaccante Lavelli, ha prolungato fino al 2029 soprattutto De Pieri, anche lui classe 2006, considerato il gioiellino della Primavera, grazie ad un mancino fuori dall'ordinario. E mercoledì sera, per lui, c’è stato pure il debutto assoluto tra i professionisti, in Champions. Ad accompagnare De Pieri, assieme alla famiglia, c’era anche il suo procuratore Riso. Che, guarda caso, è anche il rappresentante di Frattesi. Ed è proprio del centrocampista che l’agente ha parlato all’uscita: «Non ne abbiamo discusso oggi (ieri, ndr). L’Inter non vuole cederlo. Più che altro era una cosa mia. Discorsi con la Roma? A inizio mercato... Ma ribadisco era un’idea mia. Non era né di Davide né dell’Inter. Frattesi è contento, l’ha anche detto». Caso definitivamente chiuso. Con Riso che si è preso tutta la responsabilità della vicenda", si legge.