00:22 min

calciomercato

Gilardino: “Balotelli? Ha dentro di sé il fuoco per far bene. E siamo in ritardo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole dell'allenatore del Genoa sul possibile approdo dell'ex attaccante dell'Inter nella sua squadra

Alla vigilia della sfida contro la Lazio, nella tradizionale conferenza stampa che precede la partita di campionato del week-end, Alberto Gilardino - allenatore del Genoa - ha parlato tra le altre cose anche dell'ex attaccante dell'Inter Mario Balotelli.

«Si fanno tanti nomi, qual è la posizione sui giocatori svincolati? Devo pensare a chi ho a disposizione nella gara con la Lazio. Questo è un dato determinante. Siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche soprattutto in attacco. Ci sono della valutazioni da fare e io ho già parlato alla società, questo è normale. Vedendo la settimana di lavoro fatta l'unica certezza è cosa andremo a fare a Roma, andremo lì per battagliare e combattere. Questa è la cosa certa, poi per altre cose non dovreste chiedere solo a me», ha sottolineato.

«Balotelli sarebbe pronto a venire? E' un profilo che potrebbe essere adatto, sì. E’ un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. E’ un ragazzo che secondo me ha ancora quella motivazione dentro di sé e fuoco che gli servirebbe per fare ancora bene. Ma vista la partita di domani, soprattutto per la mia squadra è riduttivo parlare di chi non c'è in questo momento, di lui o di altri. Il club sa qual è il mio pensiero: è chiaro a tutti. Sono settimane che si parla di queste situazioni e siamo un po' di ritardo viste le problematiche oggettive che abbiamo in alcuni reparti», ha concluso l'allenatore.