- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Mario Balotelli non ha lasciato il Genoa nella sessione di mercato invernale nonostante non rientri nei piani del club e di Patrick Vieira. Ma, come scrive il Secolo XIX, lui è comunque convinto di poter dire la sua in rossoblu: "Balotelli lo ha detto chiaro: “Voglio restare qui“. E così continua ad allenarsi con il Genoa, anche se non ha alcuno spazio nei piani presenti e futuri del club. Perché è in fondo alla lista degli attaccanti a disposizione di Vieira.
Non è fuori lista perché il Genoa ha tre posti liberi e tanti giovani che per regolamento non si conteggiano. I rapporti con il club sono buoni: i dirigenti lo hanno sempre informato di quello che stava succedendo, Balotelli ha sempre mantenuto un comportamento nei limiti, senza creare grandi problemi di spogliatoio.
E a fine dicembre è stato deciso, per rispetto, di non attivare la clausola che avrebbe consentito al club di chiudere il contratto in anticipo. Si attendeva però che trovasse una sistemazione altrove, così non è stato. Dalla Serie A non sono arrivate richieste concrete, mentre in Serie C l’unico a farsi avanti è stato il Trapani. Dall’estero tante chiamate ma Mario vuole restare in Italia. E vorrebbe giocarsi le proprie carte al Genoa, dove però non ci sono le condizioni. Restano aperti alcuni mercati all’estero, ad esempio la Svizzera, la Turchia e il Brasile. Ma per il momento non ci sono segnali di movimento.
Balotelli resta al Genoa, in una situazione di comprensibile imbarazzo. L’ex centravanti della nazionale a 34 anni si sente ancora in grado di fare la differenza. La pensa diversamente Vieira, che di Balotelli è stato compagno di squadra e poi l’ha allenato tra City e Nizza, prima del Genoa. Non lo ritiene utile alla squadra che sta cercando di condurre in anticipo alla salvezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA