Mario Balotelli è rimasto in Liguria nonostante le tante voci di un addio a gennaio: Repubblica parla del suo rapporto con Vieira e non solo
BALOTELLI-GENOA, COSA SUCCEDE
—
«Provo a mantenere la mia promessa. Sono un uomo di parola». Così Mario Balotelli, con addosso la maglia del Genoa, si rivolge ai tifosi rossoblu dopo essere rimasto in Liguria nonostante le tante voci di un addio a gennaio. Repubblica fa il punto sul futuro di SuperMario.
BALOTELLI VUOLE L'ITALIA
—
“Una comunicazione via social con un messaggio preciso: il giocatore, contrariamente a quanto pensavano in molti, visti i difficili rapporti con l’allenatore Patrick Vieira, non rescinderà il suo contratto con il Genoa e andrà avanti sino a giugno. D’altra parte il suo è anche un percorso obbligato: ormai, per regolamento, non può più accasarsi in Italia. Può trovare squadra solo all’estero, in caso di interruzione del rapporto con il club rossoblù, e solo in quei paesi in cui il mercato è ancora aperto, come la Turchia (chiude l’11 febbraio) o il Brasile (termine delle trattative il 28 febbraio). Balotelli però ha sempre fatto sapere di voler giocare in Italia, nel nostro campionato, in serie A, per cui è difficile che possa prendere in considerazione queste ipotesi.
COSA SUCCEDE CON VIEIRA
—
Pertanto non gli resta che provare a vincere la resistenza di Vieira, di ripristinare un rapporto con lui, di uscire dallo scomodo ruolo di separato in casa e di poter tornare così almeno nella lista dei convocati, pronto ad andare in panchina e, nel caso a subentrare, cercando di sfruttare l’occasione e di potersi così guadagnare più spazio.
VICENDA PARTICOLARE, I MOTIVI
—
Resta comunque particolare la sua vicenda, visto che sinora il comportamento del giocatore è stato irreprensibile e non si capisce perché Vieira gli abbia chiuso così le porte. Tra l’altro va detto come Balotelli sia tuttora molto amato dai tifosi rossoblù, come dimostra il grande commercio di magliette con il numero 45 sulle spalle o l’ovazione ricevuta al momento del suo ultimo ingresso in campo, a Marassi, in occasione della sfida al Napoli.
COSA PENSANO I TIFOSI DEL GENOA
—
C’è curiosità pertanto nell’ambiente per capire come si svilupperanno le prossime settimane e che piega prenderà la vicenda. Di sicuro per ora c’è solo la ferma intenzone di Balotelli di restare al Genoa e non abbandonare la maglia rossoblù”, si legge.