02:40 min

calciomercato

GdS: “Berardi è tornato in B, quale futuro ora? Nella sua testa c’è…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Domenico Berardi è tornato al gol in Serie B col Sassuolo dopo il lunghissimo stop per infortunio: il focus di Gazzetta sul suo futuro

Dai gol a San Siro al rigore di Wembley nella finale dell’Europeo contro l’Inghilterra. Domenico Berardi ha segnato tanti gol e domenica ne è arrivato uno molto importante contro il Mantova, 322 giorni dopo gli ultimi. Il lunghissimo stop per la rottura del tendine d’Achille del 3 marzo è alle spalle, ora Berardi è recuperato. Del suo futuro parla così La Gazzetta dello Sport.

È logico che un Berardi completamente ritrovato riproponga il tema che per anni l’ha accompagnato: farà davvero la bandiera del Sassuolo a vita oppure andrà a giocarsela in una grande? Tutto quello che si sta dicendo al proposito, però, passa sopra alla sua testa. Non c’è il mercato nei suoi pensieri, figurarsi in quelli del Sassuolo.

Ci sarà tempo. Senza però dimenticare quel sentimento ormai sparito dal mondo del calcio di attaccamento alla maglia che Berardi non ha mai trascurato. E che oggi, per lui, sembra tradursi in una sola, chiarissima idea: prendere per mano il Sassuolo e riportarlo in Serie A”, si legge. Nelle scorse settimane, il nome di Berardi è stato accostato anche all’Inter.