FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

il Mattino su Buongiorno: “Conte l’ha convinto ad andare al Napoli dopo che…”

il Mattino su Buongiorno: “Conte l’ha convinto ad andare al Napoli dopo che…” - immagine 1
"Alessandro Buongiorno è entrato a gamba tesa nella difesa del Napoli e in punta di piedi in quella della Nazionale", scrive il Mattino
Matteo Pifferi Redattore 

Tra i protagonisti assoluti dell'ottimo inizio di campionato del Napoli va sicuramente indicato Alessandro Buongiorno, prelevato in estate dal Torino per oltre 30 mln. Sul giocatore, ad un certo punto, si era inserita anche l'Inter ma poi il difensore ha scelto Napoli. Il Mattino racconta così il suo percorso di crescita con Conte:

il Mattino su Buongiorno: “Conte l’ha convinto ad andare al Napoli dopo che…”- immagine 2

"Alessandro Buongiorno è entrato a gamba tesa nella difesa del Napoli e in punta di piedi in quella della Nazionale. Per completare il suo processo di crescita si è affidato totalmente alla gestione e ai consigli di Conte. Tra loro c’è un rapporto di stima reciproca che ha fatto crescere molto l’ex centrale del Torino. Prima o dopo gli allenamenti a Castel Volturno, infatti, allenatore e giocatore trovano sempre un momento di confronto costruttivo sulla tattica. Parlano di tutto, dalle uscite alle pressioni, studiando tutti i metodi più indicati per mettere in difficoltà l'avversario"


"Ma non solo. I due si confrontano sullo spirito e l’atteggiamento da avere in campo e questo rapporto così diretto si sta rilevando determinante per la crescita di Buongiorno che non solo è migliorato dal punto di vista tattico ma anche dal punto di vista della leadership. Si muove come un veterano e soprattutto non ha paura di sfidare nessuno: che si tratti di Thuram o di Lukaku, che sia una partita di serie A o una di Nations League. Conte lo convinse rapidamente durante un casuale incontro a cena in un ristorante di Torino e ancora oggi Buongiorno è convinto che quella di sposare la causa del Napoli sia stata la scelta più giusta per il suo presente ma anche per il suo futuro"