L'icona del Bayern Monaco Thomas Müller potrebbe non vedere rinnovato il suo contratto per un'altra stagione, secondo quanto ha riferito il quotidiano Bild, secondo il quale a Müller non è stato finora offerto un contratto che entrambe le parti potessero concordare e che una decisione sul futuro di Müller sarebbe stata presa e annunciata presto, aggiungendo che il Bayern aveva intenzione di tenerlo nel club in una nuova veste.


calciomercato
Mercato, il Bayern Monaco taglia un big: andrà via a parametro zero
Müller, 35 anni, è arrivato al Bayern da bambino e ha trascorso lì tutta la sua carriera. Ha giocato quasi 750 partite, il che è un record per il club, ed è anche il loro giocatore di maggior successo, con trofei tra cui 12 titoli della Bundesliga, sei Coppe di Germania e due Champions League. Il direttore sportivo Christoph Freund ha dichiarato solo venerdì che "stiamo discutendo con Thomas Müller, Leroy Sane ed Eric Dier. Quando ci sarà qualcosa da segnalare, lo faremo".
LEGGI ANCHE
Il Bayern aveva dato priorità ai rinnovi dei giocatori chiave Joshua Kimmich, Jamal Musiala, Alphonso Davies (tutti fino al 2030) e del capitano Manuel Neuer (2026). "Avevamo un piano all'inizio della stagione. Avevamo giocatori con cui volevamo assolutamente estendere i loro contratti perché sono estremamente importanti per il futuro del club. Tutto si è materializzato proprio come avevamo immaginato e desiderato", ha affermato di recente il membro del consiglio direttivo per lo sport Max Eberl. Guardando agli altri tre, ha detto: "Thomas è un giocatore molto speciale. Leroy è un giocatore speciale. E con Eric Dier, c'è anche un giocatore che si è assolutamente raccomandato attraverso le sue prestazioni per pensare a come potrebbe essere il futuro". Una partita chiave per il vincitore della Coppa del Mondo 2014 Müller potrebbe essere la finale di Champions League del 31 maggio nello stadio di casa di Monaco. Müller ha giocato e segnato nella finale del 2012 nello stesso stadio che il Bayern ha perso ai rigori contro il Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA