01:05 min

calciomercato

Gds – Roma, caso Dybala: non convocato ma sta bene. Il motivo potrebbe essere clamoroso

Redazione1908
Alla vigilia della partita contro il Bologna, emerge una questione molto spinosa che riguarda Paulo Dybala. Fuori non per scelta fisica?

Ennesimo caso in casa Roma. Non c'è giorno tranquillo per i giallorossi in questa stagione. E anche alla vigilia della partita contro il Bologna, emerge una questione molto spinosa che riguarda Paulo Dybala. Ne parla diffusamente la Gazzetta dello Sport.

Dybala non è stato convocato per la partita contro il Bologna. "Una decisione a sorpresa, tanto da stupire lo stesso Dybala. L’ex juventino, infatti, d’accordo con lo staff medico attendeva per oggi l’esito di un provino durante la seduta pomeridiana di allenamento. Ieri Paulo si era sottoposto a una risonanza magnetica per un piccolo fastidio al flessore. L’esame aveva dato esito negativo e la Joya coltivava speranze di poter giocare dall’inizio contro il Bologna", spiega la Rosea.

La motivazione contrattuale

—  

E allora perché la Joya è stato lasciato a casa da Juric in una partita, tra l'altro, decisiva per il tecnico? La motivazione potrebbe essere di natura contrattuale.

"Non è la prima esclusione che desta polemiche: da quella “tecnica” contro il Cagliari ai tanti impieghi part time Dybala fin qui ha già saltato 6 gare dal primo minuto. Il suo contratto si autorinnoverebbe per una ulteriore stagione in caso del 55% delle presenze superiori da almeno 45’ nel triennio in questione".