FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Juve, Skriniar in pole position per la difesa. Progetto già partito, si tratta col Psg

Juve, Skriniar in pole position per la difesa. Progetto già partito, si tratta col Psg - immagine 1
L'ex difensore dell'Inter, è l'obiettivo numero uno della Juve per sostituire l'infortunato Bremer in difesa
Andrea Della Sala Redattore 

La Juve cerca un difensore già per gennaio. L'infortunio di Bremer ha complicato le cose a Thiago Motta che ora vuole un sostituto pronto per blindare il reparto difensivo e guarda con attenzione a un ex giocatore dell'Inter.

"Dopo i quasi duecento milioni investiti in estate, la Juventus insegue una opportunità. Un prestito di lusso per compensare la grave perdita di Gleison Bremer, che non tornerà prima della prossima stagione. I bianconeri hanno messo nel mirino Milan Skriniar, finito ai margini del Psg: 201’ in Ligue 1 (3 presenze in tutto), 0 in Champions ma sempre titolare e in campo con la nazionale (4 gare e 360 minuti). L’idea di metà ottobre è già evoluta in un progetto.Dipenderà dal minutaggio del 29enne slovacco, che come qualsiasi giocatore ha voglia di essere protagonista. E soprattutto dal tecnico Luis Enrique e da Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg e dell’Eca, che grazie al ritorno della Juventus nell’associazione dei club europei ha instaurato un ottimo feeling con la nuova dirigenza bianconera", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Juve, Skriniar in pole position per la difesa. Progetto già partito, si tratta col Psg- immagine 2

"Skriniar non sarebbe un clone di Bremer, ma avrebbe lo spessore, l’esperienza in Serie A e la leadership per colmare il vuoto lasciato dal numero 3 verdeoro. I numeri parlano chiaro: c’è una Juventus con Bremer e una senza. Le ultime settimane lo hanno dimostrato una volta di più. Prima dell’infortunio di Gleison, i bianconeri hanno incassato soltanto un gol (inutile) contro il Psv, quando la partita era già ampiamente chiusa (3-1 il risultato finale). Saltato il crociato del centrale si è inceppato l’antifurto a protezione della porta di Michele Di Gregorio. Bremer a Lipsia ha abbandonato il campo dopo 7 minuti, sullo 0-0. Ma poi alla Red Bull Arena, il punto più alto della stagione, è finita 3-2 per bianconeri. I due gol subiti si sono rivelati ininfluenti, ma sono stati un primo segnale di cedimento. Sensazione confermata dalle successive cinque uscite", aggiunge Gazzetta.