LEGGI ANCHE
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
calciomercato
Getty Images
Gerry Cardinale deve restituire quasi 700 milioni entro agosto 2025 al fondo Elliott per tenersi il Milan. E' questa la cifra, compresi gli interessi, che il proprietario dei rossoneri si è fatto prestare dall'ex proprietà.
In che modo può arrivare a dama l'imprenditore americano? Il Sole 24 Ore prevede tre strade, molto simili a quelle prospettate per Steven Zhang.
La prima sarebbe il riscadenziamento del prestito per almeno un altro anno con lo stesso fondo Elliott.
La seconda opzione prevede il sondare altri grandi credit fund americani per un rifinanziamento del prestito. Queste due opzioni si vanno però a scontrare con un inevitabile aumento del prestito, a causa di interessi sempre più elevati.
C’è quindi la terza opzione, che già era stata sondata mesi fa, e riguarda la cessione di una minoranza del Milan a degli investitori, che potrebbero essere posizionati nell’area del Golfo Persico. Da escludere invece sicuramente un bond da parte del Milan, che andrebbe a indebitare direttamente la società rossonera. altri grandi credit fund americani per un rifinanziamento del prestito. Queste due opzioni si vanno però a scontrare con un inevitabile aumento del prestito, a causa di interessi sempre più elevati.
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA