- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Dal bilancio 2023-24 del Milan, visionato da Calcio e Finanza, si apprendono anche le cifre reali di alcune operazioni di mercato chiuse dai rossoneri.
Nello specifico, interessanti sono i numeri dell'operazione condotta con il Newcastle per la cessione del centrocampista Sandro Tonali. Contrariamente a quanto scritto da più media, infatti, la cifra ufficiale incassata dal club milanista non è 80 milioni di euro, bensì molto inferiore, circa 59 milioni.
Ecco le cifre ufficiali nella tabella di Calcio e Finanza:
E anche la Gazzetta dello Sport conferma la cifra, aggiungendo un dettaglio sulla percentuale versata al Brescia: "Il bilancio del Milan incuriosisce gli appassionati di mercato. A un anno e (almeno) due mesi di distanza, ci sono le cifre ufficiali, al netto di bonus, per le operazioni in entrata e in uscita dell’estate 2023. La curiosità principale riguarda Sandro Tonali, ceduto al Newcastle per “soli” 58,9 milioni più bonus, cifra nettamente inferiore a quella ipotizzata al tempo, da cui vanno sottratti i 4,3 milioni riconosciuti al Brescia"
© RIPRODUZIONE RISERVATA