calciomercato

Ziliani: “Juve, situazione grave. Mercato non ancora iniziato e Giuntoli ha già speso…”

La ricostruzione del giornalista sportivo di rate e scadenze degli acquisti in casa Juve
Redazione1908
Ziliani: “Juve, situazione grave. Mercato non ancora iniziato e Giuntoli ha già speso…”- immagine 2

Paolo Ziliani torna a fare i conti in casa Juventus. La società bianconera ha già speso una cifra enorme prima ancora dell'inizio del mercato. Come è possibile? Il giornalista sportivo lo spiega sommando le rate di 10 giocatori che pesano su questa stagione (e peseranno su quelle future). La cifra che la Juve ha già speso ammonta a 82,41 milioni. Una cifra che non è destinata a nuovi acquisti ma che va ad onorare gli acquisti già presenti in casa bianconera. Una situazione che il giornalista sportivo ha definito da tragicommedia.

Ziliani: “Juve, situazione grave. Mercato non ancora iniziato e Giuntoli ha già speso…”- immagine 2

Secondo il giornalista sportivo la situazione in casa Juve sarebbe ancora più drammatica: "Perché per restare com’è adesso, una squadra che ha fallito tutti gli obiettivi con tracolli davvero inimmaginabili, la Juventus dovrebbe ripresentarsi al via della stagione prossima con Conceiçao, Kolo Muani e Veiga ancora in rosa: tre giocatori che sono stati, nella stagione in corso, titolari a tutti gli effetti ma che non appartengono alla Juventus, appartengono al Porto, al PSG e al Chelsea. Per averli un anno in prestito (anzi, nel caso di Kolo Muani e Veiga arrivati a gennaio, mezzo anno) Giuntoli ha pagato 7 milioni al Porto per Conceiçao, 3,6 al PSG per Kolo Muani e 4 al Chelsea per Veiga. E a questo punto delle due l’una. O Giuntoli procede al loro acquisto, ma i costi sono elevati: 30 milioni Conceiçao, 25 Veiga e 50 Kolo Muani, per un totale di 105 milioni che sommati agli 82,41 già calcolati portano l’esborso della Juventus a 187,41 milioni spesi per restare la stessa squadra di adesso; oppure Giuntoli li lascia tornare ai rispettivi club di appartenenza ritrovandosi però con tre buchi in organico: non di riserve, ma di calciatori che hanno giocato tanto e che si sono fatti sentire. Tre buchi che in ogni caso il dirigente dovrà colmare andando in cerca di giocatori di pari valore. Tecnico. E naturalmente economico". Ziliani sottolinea come "Thuram e Kalulu a parte, tutti gli acquisti di Giuntoli si sono rivelati deludenti; in particolare i tre investimenti più costosi, Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez che oltre ad avere floppato si sono legati alla Juve con contratti quinquennali che nel 2029, alla scadenza, li vedranno tra i 31 e i 32 anni, quindi vecchi e invendibili". 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 959 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".