calciomercato

MD – Morata sempre in fuorigioco in amichevole Atletico: era nervosissimo

Eva A. Provenzano Caporedattore 

In Spagna è stata messa in evidenza la prestazione tesa del giocatore nella prima amichevole con la squadra di Simeone

Nell'amichevole contro le All-Stars della K-League, l'Atletico Madrid ha perso tre a due. E Alvaro Morata è finito nel mirino dei media spagnoli perché ha avuto problemi col fuorigioco. Il Mundo Deportivo parla di un giocatore che si è mostrato particolarmente nervoso durante la gara. "Forse perché sa che le sue prestazioni potrebbero essere fondamentali per tornare in Serie A o forse perché potrebbe convincere Simeone a trattenerlo. Sicuramente era particolarmente nervoso in questo esordio della preseason", si legge sul giornale spagnolo.

Al 38esimo il calciatore è esploso dopo essersi visto annullare tre reti in fuorigioco. Morata non ha capito perché gli era stato fischiato e ha protestato platealmente contro l'arbitro. "Gesti inappropriati per un'amichevole ma che mostrano i nervi dell'attaccante", scrive MD.

Il giornale spagnolo considera il giocatore in uscita dall'AM e si pensava che dovesse lasciare la squadra di Simeone ancora prima della partenza per la Corea del Sud. Nessuna squadra però ha presentato un'offerta di almeno venti mln per prendere l'attaccante. Al momento resta agli ordini di Simeone in attesa che la sua situazione si risolva.

(Fonte: Mundo Deportivo)