calciomercato

CdS – Nandez-Inter si complica. Giulini prende tempo: soluzione scambio?

Eva A. Provenzano

Il calciatore ha rinviato il suo rientro in Sardegna "ma dopo ieri qualcuno sta storcendo il naso". Oggi un nuovo contatto tra club

Se da un lato l'infortunio di Rog può accelerare la trattativa per l'arrivo di Nainggolan al Cagliari, dall'altro potrebbe rallentare l'arrivo di Nandez all'Inter. Il calciatore ha rinviato il suo ritorno in Italia, spiega il Corriere dello Sport, pensava che nel frattempo i due club avrebbero trovato una soluzione per il suo trasferimento a Milano e che sarebbe potuto sbarcare direttamente in città per fare le visite mediche.

Visto l'infortunio di Rog il club rossoblù potrebbe però pensare di trattenere Nandez: "Ma lui con la testa è già a Milano e difficilmente accetterà a cuor leggero di proseguire l'avventura rossoblù", si legge sul quotidiano sportivo. 

L'Inter vorrebbe regalarlo ad Inzaghi ma ci sono dei paletti a livello economico. Sulla formula l'accordo c'è già: prestito con diritto di riscatto ma c'è una distanza di due mln tra l'offerta per il prestito oneroso e quanto richiesto da Giulini. Oggi tra le due società di Serie A ci sarà un altro contatto ma su Nandez le difficoltà sono ancora tante. Una in più dopo l'infortunio del compagno perché il Cagliari potrebbe voler assicurarsi prima un sostituto e allungare i tempi di definizione del passaggio del calciatore al club nerazzurro.

Soluzioni in casa Inter

Altre soluzioni per il Cagliari potrebbero arrivare proprio dalla rosa del club nerazzurro. Ma il CdS esclude Vecino e si chiede se l'Inter sia disposta a cedere Agoumé in uno scambio di prestiti che però potrebbe mettere in difficoltà il calciatore che nel club sardo andrebbe a giocare meno di quanto potrebbe. Nandez, dal canto suo, non può ulteriormente rinviare l'arrivo nel ritiro del Cagliari dove "dopo ieri, qualcuno, sta iniziando a perdere la pazienza". 

(Fonte: Corriere dello Sport)