00:13 min

copertina

Ndoye, non solo Inter: Juve e United in corsa. Il prezzo e i bonus… per il Basilea

Alessandro Cosattini Redattore 
Tutti pazzi per Dan Ndoye, che sabato sfiderà l'Italia agli ottavi degli Europei: ecco il prezzo e i bonus per il Basilea

"Inter e Juventus? Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse", le parole su Dan Ndoye di Lodovico Spinosi (membro dell'entourage). In particolare, c'è il Manchester United sulle tracce dell'esterno del Bologna, impegnato con la sua Svizzera agli Europei. L'Inter lo ha anche visionato dal vivo in Germania, il nuovo allenatore bianconero Motta è un grande estimatore del classe 2000.

Il prezzo

—  

Come sottolinea calciomercato.com, "il Bologna sa di avere fra le mani un gran talento e, così come per Riccardi Calafiori, non ha alcuna intenzione di fare sconti. A differenza di Joshua Zirkzee che ha una clausola rescissoria già presente nei suoi accordi, infatti, per trattare per Ndoye bisognerà sedersi attrono a un tavolo con il ds Sartori per trattarne l'addio. E con la Champions conquistata e con una proprietà che non ha bisogno di incassare, il prezzo di vendita non sarà basso e partirà da una base d'asta da 25 milioni di euro.

I bonus per il Basilea

—  

Un prezzo che tiene in considerazione anche dei bonus che il Bologna dovrà garantire al Basilea. Per portarlo in Italia nel 2023 Sartori pagò 9 milioni di euro facendogli firmare un contratto in scadenza 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo annuale. A queste cifre. però dovranno essere aggiunti altri 2 milioni di euro di bonus. Nel frattempo Ndoye si giocherà con l'Italia il passaggio ai quarti di finale degli Europei. La lista dei club interessati non potrà che crescere", si legge sul sito.