00:46 min

ultimora

Lukaku-Juve? Il rischio c’era. Un nome al suo posto per l’Inter: “Marotta ci stava lavorando”

Marco Macca

Come molti ricorderanno, nell'estate del 2019 ci fu il concreto rischio di vedere Lukaku, oggi pilastro dell'Inter, con la maglia della Juventus

Faro dell'Inter. Per numeri (pazzeschi), per personalità, altrettanto importante. Romelu Lukaku è il vero simbolo del progetto nerazzurro targato Antonio Conte. Che lo ha fortemente voluto a Milano, e che ha spinto con la dirigenza di Viale della Liberazione per non lasciarselo scappare. Eppure, come molti ricorderanno, c'è stato il concreto rischio di vederlo a Torino con la maglia della Juventus.

I bianconeri, infatti, si inserirono nella trattativa tra Inter e Manchester United, proponendo ai Red Devils lo scambio con Dybala. E fu proprio il rifiuto dell'argentino a far saltare tutto. Con la Joya come il candidato forte a finire all'Inter nel caso in cui non fosse arrivato il belga. Scrive Tuttosport:

Lukaku-Juve? Marotta lavorava al colpo Dybala

"Pensate la partita di questa sera con Lukaku al fianco di CR7 e l’Inter con un altro centravanti. Strano eh? Eppure mancava davvero poco. A far saltare tutto fu Dybala (...). Un rifiuto (allo United) dietro il quale c’era anche la volontà di Dybala di rimanere a Torino (...). Ma nel frattempo la posizione di Dybala alla Juventus è resa fragile. E Beppe Marotta inizia a tessere la tela per un affare clamoroso. Vorrebbe portare Dybala all’Inter. Girano voci di un paio di telefonate dello stesso amministratore delegato nerazzurro al campione argentino".

(Fonte: Tuttosport)