ultimora

Difensore Inter, diktat chiaro di Oaktree. “Hermoso e Rodriguez? Occhio al terzo nome”

Matteo Pifferi Redattore 
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Rodriguez ed Hermoso non convincono Oaktree che vorrebbe un profilo più giovane

Al momento l'Inter è impegnata su due fronti ma l'obiettivo principale sul mercato è quello di rinforzare la difesa. Se Kim è la priorità, sebbene la trattativa col Bayern non sia così semplice visto che i bavaresi non aprono per ora al prestito, c'è un'altra pista che porta al difensore che dovrebbe tamponare l'emergenza dovuta all'infortunio di Buchanan.

"Le opportunità si chiamano Rodriguez ed Hermoso, due svincolati. Ma l’Inter non ha fretta e già questo dà la dimensione di quanto né lo svizzero né lo spagnolo siano le prime scelte. Perché non si può dimenticare l’indirizzo che la nuova proprietà, Oaktree, ha segnalato ai dirigenti, ovvero quello di ringiovanire anche a costo di lasciare per strada qualche occasione di mercato. Rodriguez si accontenterebbe di un contratto di una sola stagione ed è un giocatore pronto all’uso: questo stuzzica, ma fino a un certo punto".

"Più futuribile sarebbe Hermoso, 29 anni appena compiuti, che però ha chiesto un ingaggio da 4 milioni. E fin qui, non sarebbe un problema. L’Inter però non vorrebbe legarsi le mani a lungo: il difensore vuole un triennale e da questa posizione non si muove, i nerazzurri sono fermi a due. La situazione non sembra di facile risoluzione. E allora ecco tornare d’attualità l’indirizzo originario. Ovvero quello secondo cui per sostituire Buchanan si andrà alla ricerca di un profilo alla... Buchanan, ovvero di un giovane di prospettiva. All’Inter piace da matti Leoni della Sampdoria, che però è al centro di un’asta con diversi club italiani interessati. E l’Inter non vorrebbe arrivare a toccare i 5 milioni chiesti attualmente dai blucerchiati", commenta La Gazzetta dello Sport.