03:01 min

primo piano

Non solo Baldanzi: domani gli occhi dell’Inter su questi gioielli di casa Empoli

Gli occhi dell’Inter sui gioielli di casa Empoli: ecco gli osservati speciali nella sfida in programma domani al Castellani

Gli occhi dell’Inter sui gioielli di casa Empoli. Domani i dirigenti nerazzurri, oltre a Simone Inzaghi, osserveranno tre giocatori su tutti secondo calciomercato.com. Non solo Tommaso Baldanzi, accostato anche in estate all’Inter: è il talento più cristallino dei toscani. Tra l’altro il classe 2003 ha già segnato a San Siro ai nerazzurri.

La sfida del Castellani offre l'occasione di vedere da vicino un altro giovane che si è fatto strada anche sul mercato, attirando interessamenti importanti da Juve e Lazio: Jacopo Fazzini. Classe 2003 come Baldanzi, il centrocampista si è conquistato sempre più spazio fino a diventare una risorsa stabile nell'undici titolare e avere una valutazione abbondantemente in doppia cifra. Duttile, capace di giocare da mezzala ma anche nei due davanti alla difesa e in una posizione più avanzata, da un punto di vista tecnico è un profilo che può ben sposarsi con l'idea di calcio di Inzaghi. 

Aspettative e riconoscimenti importanti per Fazzini, i toscani sperano siano ora accompagnati anche da un cambio di marcia in campo per aiutare la squadra a risalire la china. E un aiuto lo aspettano anche da Nicolò Cambiaghi, tornato in prestito dall'Atalanta: il classe 2000 aveva ben figurato la scorsa stagione (6 gol in 28 presenze in campionato, un gol nell'unica presenza in Coppa Italia), ora si attende il definitivo salto di qualità che potrebbe permettere anche a lui un altro passo avanti nella carriera, un'occasione con la Dea o l'approdo in un'altra big”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.