01:53 min

primo piano

CF – Onana verso il Man United, l’impatto sui conti dell’Inter: sarà super plusvalenza

André Onana verso il Man United, l'addio all'Inter è ormai a un passo: come impatterà la cessione sui conti nerazzurri

André Onana è sempre più vicino a dire addio all’Inter: lo aspetta il Manchester United. Dopo una sola stagione in nerazzurro, il portiere saluterà Milano e la Serie A per sbarcare in Premier League. Ma come impatterà la sua cessione sui conti nerazzurri? Lo svela calcioefinanza.it sulle cifre circolate nelle ultime ore, ovvero un’offerta di 50/55 milioni di euro più bonus.

“Il costo storico di Onana è pari a 1.938.173 euro e dopo una stagione il suo valore netto a bilancio è pari a poco più di 1,55 milioni di euro. Il giocatore era arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l’Ajax, per questo motivo con il suo addio l’Inter potrà iscrivere a bilancio una plusvalenza quasi totale. Se fosse venduto per 50 milioni, la plusvalenza sarebbe pari a 48,45 milioni di euro, mentre se fosse ceduto per 55 milioni, la plusvalenza crescerebbe a 53,45 milioni di euro.

Oltre alla plusvalenza generata, l’Inter non dovrà più sostenere neanche il costo del giocatore per la prossima stagione. Tra stipendio lordo e ammortamento, parliamo di oltre 4,3 milioni di euro nel 2023/24. Nonostante una sola stagione in nerazzurro, l’Inter per Onana dovrebbe comunque avere goduto dei benefici fiscali del Decreto Crescita”, si legge.