FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Onana, per l’Inter non è incedibile: il punto. E il sostituto? Vicario o altri tre

Onana, per l’Inter non è incedibile: il punto. E il sostituto? Vicario o altri tre - immagine 1
L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione su Onana: il Chelsea è interessato al portiere nerazzurro
Matteo Pifferi Redattore 

In casa Inter si sta ragionando sul futuro di André Onana: arrivato a parametro zero dall'Ajax, il portiere camerunense si è imposto fin da subito, diventando un punto di riferimento per la difesa, disputando un'annata ad altissimo livello:

"André Onana, arrivato dodici mesi fa a parametro zero, è diventato in una stagione un punto di riferimento dell’Inter. Tant’è che fino a pochi mesi fa, quando si ipotizzavano offerte da 30-35 milioni per lui, in casa nerazzurra ragionavano sulla fattibilità della cosa, essendo arrivato da svincolato: cedendo Onana, l’Inter avrebbe fatto un’ottima plusvalenza, messo una toppa ai conti del bilancio ’22-23 e poi avrebbe cercato un sostituto, magari nel mercato dei parametri zero. A distanza di qualche mese, la prospettiva intorno a Onana è completamente cambiata tranne una: sul portiere camerunese è forte l’interesse di alcuni top club", spiega infatti Tuttosport.


Onana, per l’Inter non è incedibile: il punto. E il sostituto? Vicario o altri tre- immagine 2

Non incedibile

—  

L'eventuale cessione di Onana, tra l'altro, permetterebbe all'Inter di sbloccare l'arrivo di altri calciatori monitorati dalla dirigenza:

"Il portiere è ritenuto fondamentale da tutte le componenti del club - dalla società a Inzaghi, passando per i tifosi che si sono innamorati di lui -, ma a differenza di alcuni totem come Bastoni, Barella e Martinez, non è considerato incedibile. Certo, ha una valutazione alta, almeno 60 milioni, ma è chiaro che se un club si dovesse presentare con un assegno vicino o superiore a quella cifra, sarebbe difficile dire di no proprio perché con quell’incasso il club metterebbe sia a posto un po’ i conti per il ’23-24, ma avrebbe anche le finanze per trovare un sostituto e andare a raggiungere gli altri obiettivi (come Frattesi, soprattutto senza la cessione di Brozovic)", aggiunge il quotidiano.

Onana, per l’Inter non è incedibile: il punto. E il sostituto? Vicario o altri tre- immagine 3

Asta e sostituti

—  

Su Onana c'è il Chelsea - Ausilio non ha ricevuto offerte ufficiali per il portiere ma conferme sull'interesse sì - ma potrebbe inserirsi anche lo United di Ten Hag, che ha allenato Onana ai tempi dell'Ajax. "L'Inter non vorrebbe cedere un giocatore che, soprattutto in Europa, si è dimostrato un vero punto di forza, ma se Chelsea (legandolo a Koulibaly) e United (o ulteriori nuovi club), dovessero iniziare a duellare a suon di milioni, sarebbe complicato rifiutare. E a quel punto scatterebbe la caccia a un sostituto con Vicario (Empoli), Mamardashvili (Valencia), Sommer (Bayern) e Raya (Brentford) in cima alla lista", chiosa Tuttosport.

tutte le notizie di