00:33 min

calciomercato

Inter-Palacios, l’affare si complica? “In questi giorni uno degli intermediari…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Giovane e di belle speranze. Sicuramente un potenziale colpo alla Bisseck", lo definisce Tuttosport. Ma l'affare è complicato

"Un candidato credibile per la difesa dell’Inter. Giovane e di belle speranze. Sicuramente un potenziale colpo alla Bisseck. Nonostante non sia l’unico braccetto attenzionato dai nerazzurri, il profilo di Tomas Palacios, difensore argentino extracomunitario classe 2003 in forza all’Independiente Rivadavia, ma di proprietà del Talleres è sicuramente apprezzato in Viale della Liberazione". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al possibile rinforzo in difesa per i nerazzurri.

"Abile nell’uno contro uno, nell’impostazione del gioco arretrato, ma pure in dribbling e cross, il ragazzo di General Pico (La Pampa) possiede alcune caratteristiche che secondo alcuni addetti ai lavori ricordano proprio Bastoni e che quindi sarebbero perfette per chi sta cercando il vice dell’ex Atalanta e Parma. Il costo dell’eventuale trasferimento di Palacios è di circa 7-8 milioni di euro (senza contare la percentuale di una futura rivendita), ma la situazione per poterlo ingaggiare è piuttosto ingarbugliata", aggiunge il quotidiano. Il primo motivo è la concorrenza di 'Gladbach e Stoccarda, oltre ad alcuni club spagnoli - "e in questi giorni uno degli intermediari che cura gli interessi del calciatore in Europa si trova in Spagna per tastare più concretamente il terreno". Il secondo invece è legato al fatto che l'Independiente Rivadavia ha il diritto al 50% del cartellino di Palacios in cambio di 2 mln, con l'altra metà del cartellino che potrebbe essere acquistata, per altri 2 mln, tra un anno.

"Tecnicamente quindi il Talleres non può vendere ora Palacios, a meno che non trovi prima un accordo col club di Mendoza. Proprio oggi è previsto un meeting tra le due società, che alla 1 della notte italiana si sfideranno in campionato, con Palacios che non è stato convocato presumibilmente per questioni di mercato, per una cessione plausibile (ma non per forza all’Inter)", commenta Tuttosport.