01:01 min

calciomercato

Palacios-Faye, identikit perfetto: “Referenze importanti che hanno colpito l’Inter”

Marco Macca Redattore 
Giovani, di grande talento e con ottime referenze. Palacios e Faye corrispondono perfettamente all'identikit

Giovani, di grande talento e con ottime referenze. Palacios e Faye, due giovani difensori nel mirino dell'Inter per completare il reparto arretrato a disposizione di Simone Inzaghi, corrispondono perfettamente all'identikit tracciato da proprietà e dirigenza. Ecco perché c'è da aspettarsi che i nerazzurri provino a portarne a casa uno fra questi due. Scrive il Corriere dello Sport:

"Già da settimane, in viale Liberazione garantiscono come non ci sia fretta e che il rinforzo arriverà in ogni caso entro la fine del mercato. Intanto, questi giorni sono utili per valutare il profilo e l’affare migliore. Si sono rincorsi diversi nomi e nelle ultime ore ne sono saltati fuori un altro paio. Si tratta di Palacios, difensore argentino classe 2003 di proprietà del Talleres, ma in prestito fino al 31 dicembre all’Independiente Rivadara, e di Faye, gabonese, vent’anni compiuti da un mese, prodotto del vivaio del Barcellona".

Getty Images"Entrambi rispecchiano l’identikit disegnato, ma sono anche elementi da far crescere e costruire: insomma, non possono essere pronti subito. Hanno, però, referenze importanti. Palacios, ad esempio, è un nazionale under 20 argentino. Mentre per Faye, il Barcellona chiederebbe addirittura una quindicina di milioni. E, secondo il catalano “Sport”, l’Inter sarebbe anche disposta a investire quella cifra se la formula non fosse un immediato acquisto a titolo definitivo, ma un prestito con obbligo di riscatto".

(Fonte: Corriere dello Sport)