01:21 min

copertina

Sky – Palacios, Inter fortemente interessata ma cartellino diviso: lo scenario complesso

Marco Macca Redattore 
Non è così in discesa come sembra, per l'Inter, la strada che porta a Tomas Palacios, difensore mancino argentino classe 2003

Non è così in discesa come sembra, per l'Inter, la strada che porta a Tomas Palacios, difensore mancino argentino classe 2003 scelto dai nerazzurri come profilo giusto per rinforzare la difesa a disposizione di Simone Inzaghi e regalare all'allenatore il vice Bastoni per la prossima stagione. Come riferisce Sky Sport, infatti, la situazione del cartellino del calciatore è piuttosto complessa:

"L'Independiente ha il diritto ad esercitare una opzione per acquistare il primo 50% del cartellino quest'anno (2024) a circa 2 milioni, mentre la seconda parte (alle medesime cifre) nel 2025. Dunque, il Talleres in questo momento non può vendere Palacios, se non trovando un accordo economico con l'Independiente per "richiamare" il difensore e poi procedere all'operazione. Il Rivadavia, invece, potrebbe cedere il giocatore solo dopo avere acquistato il primo 50% del cartellino (con il restante 50% della cifra pattuita con l'acquirente che finirebbe invece nelle casse del Talleres)", si legge su gianlucadimarzio.com.

L'Inter, dunque, pur restando fortemente interessata, al momento aspetta l'evolversi della vicenda, consapevole di due fattori: il primo, Palacios ha espresso il suo gradimento per la destinazione, tanto da chiamarsi fuori per la partita di domani con l'Independiente; il secondo, che per il giovane calciatore non manca certo la concorrenza, visto che sia dalla Germania che dall'Inghilterra si sarebbero fatti avanti per lui. Insomma, situazione complessa, ma i nerazzurri restano in pressing.

(Fonte: Sky Sport)