02:00 min

calciomercato

Palacios-Inter, affare complesso. “E da Viale Liberazione garantiscono che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Ormai non è più un mistero l'interesse dell'Inter per Tomas Palacios, talentino classe 2003 di proprietà del Talleres

Ormai non è più un mistero l'interesse dell'Inter per Tomas Palacios, difensore classe 2003 del Talleres ma in prestito all'Independiente Rivadavia fino al 31 dicembre. Ed è proprio questo prestito - secondo il Corriere dello Sport - che complica la trattativa dei nerazzurri:

"Da viale Liberazione garantiscono che non è l’unico, ma Palacios è certamente nella lista dei candidati per rafforzare la difesa nerazzurra. È giovane, classe 2003, è mancino, ha notevoli potenzialità e ha pure un costo, tutto sommato, contenuto, vale a dire tra i 7 e gli 8 milioni, come volume complessivo dell’operazione, senza contare l’eventuale percentuale sulla rivendita. L’Inter, però, la sua scelta definitiva non l’ha ancora fatta. Anche ieri, infatti, alla Pinetina, è stato fatto un punto della situazione tra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin. L’idea è di prendersi tutto il tempo necessario. Sia perché non si vuole sbagliare la scelta. Sia perché, come ha spiegato in conferenza, il tecnico piacentino vuole «un giocatore importante, che possa darci delle rotazioni in più»"

"Al di là della concorrenza, tra club tedeschi (Stoccarda e Borussia Moenchengladbach) e inglesi, raggiungere Palacios, che ha già dato la disponibilità a trasferirsi all’Inter, è comunque complesso. Il difensore, infatti, è di proprietà del Talleres, ma è in prestito fino al 31 dicembre all'Independiente Rivadavia, che può far valere un’opzione per acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2 milioni di euro. Significa, quindi, che per definire l’affare con l’Inter il Talleres dovrebbe prima trovare un accordo economico con l'Independiente Rivadavia. Altrimenti, la prospettiva è di ritrovarsi a trattare con due club differenti. Questa mattina ci sarà un incontro tra le due società argentine mentre il giocatore non è stato convocato per lo scontro diretto in programma questa notte (all’1)"

Anche per questo motivo, aggiunge il quotidiano, l'Inter tiene aperti altri fronti come Faye, prodotto del vivaio del Barcellona. I blaugrana vogliono monetizzare e il Rennes ha offerto 10 mln, indi per cui i nerazzurri dovrebbero avanzare un'offerta in doppia cifra per provare a prenderlo.