00:56 min

calciomercato

CdS – Palacios, slitta la firma del contratto? Ultimi dettagli da sistemare tra i club

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore argentino è arrivato a Milano ieri, ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura all'Inter

L'Inter è pronta a inserire l'ultimo tassello nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la stagione 2024/25: nella giornata di ieri è sbarcato a Milano il difensore argentino Tomas Palacios, promettente classe 2003 che in giornata sosterrà le visite mediche di rito.

Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, non è scontato che oggi arrivi anche la firma sul contratto: "Ieri mattina, Palacios è sbarcato a Milano. Con i suoi 21 anni, poteva essere scambiato per un ragazzo di rientro dalle vacanze. E, invece, diventerà un nuovo giocatore dell'Inter campione d'Italia, andando a completare il reparto difensivo di Inzaghi. Trascorsa una domenica di riposo, con la possibilità di assorbire meglio il cambio di fuso orario, questa mattina il difensore argentino sosterrà le visite mediche di rito, a cui seguirà l'idoneità al Coni".

"Non è scontato, invece, che già oggi firmerà il suo contratto. Da quel punto di vista, è già tutto a posto: quinquennale da poco più di 600 mila euro a stagione. Manca ancora qualcosa da sistemare, invece, tra Inter, Independiente di Rivadavia e gli intermediari dell'affare. Domani è previsto un nuovo incontro per fissare ogni aspetto dell'operazione, che prevede un corrispettivo di 6,5 milioni per il cartellino di Palacios, a cui si aggiungono un massimo di altri 4,5 milioni, sotto forma di bonus".