ultimora

Pardo: “L’Arabia Saudita si prende il meglio, si deve fare tutto alla grande. Come l’Inter…”

Marco Macca Redattore 

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Pierluigi Pardo ha commentato la nuova tendenza del calciomercato, con tanti campioni diretti in Arabia Saudita

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Pierluigi Pardo ha commentato la nuova tendenza del calciomercato, con tanti campioni diretti in Arabia Saudita:

"(...) L’Arabia Saudita non cerca più solo figurine da collezione, ma calciatori funzionali, il meglio del calcio europeo: Brozovic e Milinkovic, Koulibaly e Kanté, Ruben Neves e Firmino. Non vogliono più solo Cristiano Ronaldo, ma cercano pure, con tutto il rispetto, Cordaz, perché serve un secondo che potrà diventare un bravo preparatore dei portieri (...). Come trasformare un’apparente umiliazione in una occasione di riscossa? Giovani da valorizzare, fregando sul tempo il resto della concorrenza, anziani da rivitalizzare contando sull’appeal dei nostri brand storici. È la strada. Stretta e difficile, certamente".

"Bisogna fare tutto alla grande come il Napoli dell’anno scorso con la sua rivoluzione perfetta, il Milan di Pioli versione 2021, quello della crescita lenta ma felice, o ancora la passeggiata sul filo dell’Inter marottiana, capace di coniugare esigenze di spending review molto precise, con risultati sportivi all’altezza. Per farlo servono operazioni mirate e qualche colpo di genio. Kvara che arriva e fa il fenomeno, Acerbi a zero che si rivela un affare. In questo scenario anche i dolori che sembrano tremendi possono diventare occasioni. La plusvalenza che regala Onana, gli ottanta milioni per Tonali, Kim che va via ma al prezzo stabilito. Partenze che fanno male al cuore, certamente, ma scaldano il conto corrente in attesa di tempi migliori".