01:20 min

copertina

GdS – Pavard, Inter innervosita ma ancora ottimista: oggi giornata decisiva

Matteo Pifferi Redattore 

L'Inter ha fissato per oggi pomeriggio alle ore 15 la deadline entro la quale il Bayern dovrà dare una risposta su Pavard

"Il curioso caso è di Benjamin Pavard, qui. L’uomo che sciopera, diserta gli allenamenti e le partite ma non riesce a trasformare in realtà i suoi desideri. Oggi, entro le ore 15, lo capirà in maniera definitiva. Capirà se la voglia di raggiungere Milano e indossare la maglia dell’Inter si concretizzerà o se il sogno è rinviato a data da destinarsi". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla trattativa tra Inter e Bayern per Pavard. Il club nerazzurro ha fissato una deadline: entro le 15 di oggi dovrà essere presa una decisione definitiva lato Bayern.

"Riunione doveva essere e riunione è stata. Solo che non è stata risolutiva, come nelle intenzioni. Inter e Bayern si sono sentite ieri a metà pomeriggio. E nel corso del contatto il club tedesco ha chiesto ai nerazzurri altro tempo. L’Inter, un filo innervosita, ha però fissato una dead line. Oggi alle 15, appunto. Termine entro il quale l’affare prenderà una piega o l’altra. In casa Inter, ancora ieri sera, regnava l’ottimismo. Perché nessuno, né l’a.d. Marotta né il d.s. Ausilio, ha avuto la sensazione che i bavaresi vogliano far saltare il banco", analizza la Rosea che sottolinea come il Bayern sia alla ricerca del sostituto di Pavard. Tra i nomi cerchiati ci sono Chalobah del Chelsea - è partito ufficialmente il dialogo con i Blues - e Kalulu del Milan.

L'Inter non può più aspettare e Inzaghi ha bisogno di un nuovo difensore per completare il pacchetto arretrato: ecco il perché dell'ultimatum. "Se non potrà arrivare al francese, resterebbero a quel punto tre giorni e mezzo per gettarsi anima e corpo su un piano B. Diverse le idee sul tavolo di viale della Liberazione, alcune anche fuori dal campionato italiano. Tanganga del Tottenham è un nome sui taccuini nerazzurri fin dall’era Conte, dunque sarebbe sbagliato escluderlo. Ma il curioso incrocio con Pavard potrebbe spingere l’Inter a dirottarsi, in caso di esisto negativo con il Bayern, proprio su Chalobah. Della serie: se il difensore del Chelsea non lo prendi tu per sostituire il francese, allora provo a prenderlo io. Oggi sarà tutto più chiaro", chiosa la Rosea.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.