- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - APRIL 26: Federico Chiesa of Juventus arrives at the stadium prior to Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and Juventus at Giuseppe Meazza Stadium on April 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Nel suo editoriale sul sito di Sportitalia, Alfredo Pedullà ha parlato anche di Paulo Dybala e Federico Chiesa. Entrambi, sono stati accostati anche all’Inter viste le rispettive situazioni con Roma e Juventus.
“La vicenda Dybala è molto diversa da quella di Chiesa, ci sono zero dubbi in tal senso. Per la Roma l’argentino è stato fondamentale fino a 10 minuti fa, salvo poi scoprire che forse sarebbe meglio salutarsi e fare un bel risparmio. Nessuno sa da chi sia partita la prima mossa, forse dall’entourage di Paulo e la Roma non vedeva l’ora. Fatto sta che una storia del genere non può essere gestita, comunque vada, a 10 giorni dalla fine del mercato. Gli allenatori dicono che non si può lavorare con le trattative aperte e dal loro punto di vista hanno ragione. Ma sarebbe più giusto che gli allenatori, il discorso è generale, avessero dirigenti figli della programmazione. Se uno come Dybala non ti sta più bene, decidilo a fine giugno, non con il campionato già avviato.
Quella di Chiesa è una storia diversa, chiarita già lo scorso giugno e destinata a non rientrare anche nel malaugurato caso in cui non dovesse andar via entro il 30 agosto. Malaugurato soprattutto per lui, rischierebbe una stagione in tribuna con i motori completamente spenti: gli conviene?”, la domanda che si pone il giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA