Un puzzle da completare, tasselli da mettere a posto il prima possibile per un'Inter competitiva e in grado di lottare a pieno titolo per la seconda stella
Un puzzle da completare, tasselli da mettere a posto il prima possibile per un'Inter competitiva e in grado di lottare a pieno titolo per la seconda stella. Alfredo Pedullà a Sportitalia riferisce le strategie nerazzurre sul mercato, tra uscite ed entrate. Cominciando dagli addii, le cessioni di tre nomi importanti potrebbero portare in cassa ben 100 milioni di euro circa, vitali per finanziare i colpi in entrata e completare così la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Si parla di Onana, la cui cessione (Manchester United interessato) regalerebbe all'Inter 60 milioni di euro (bonus compresi), a cui aggiungere poi i nomi di Gosens e Brozovic, rispettivamente nel mirino di Wolfsburg/Union Berlino/Bounemouth e di Al Nassr/Barcellona. Questi ultimi due nomi, potrebbero fruttare ai nerazzurri altri 40 milioni circa (18 Gosens e 22 Brozovic). Ed ecco che veniamo ai colpi in entrata.
Eh sì, perché con quell'incasso l'Inter non starebbe certo a guardare. Già pronti i nomi in caso di partenza dei nomi sopra citati. In porta, per esempio, piace tanto Trubin dello Shakhtar Donetsk, in scadenza 2024 e acquistabile per 12-15 milioni di euro. E' lui, oggi, il primo obiettivo per la porta. L'eventuale sostituto di Gosens, invece, è già stato scelto da tempo: si tratta di Carlos Augusto, anche lui con una valutazione di 15 milioni. Arriviamo poi al centrocampo, dove piace tanto Frattesi, che l'Inter potrebbe portare a Milano per 30 milioni più il cartellino di Mulattieri (valutato 10).