00:57 min

copertina

Prima di Inter-Lazio firma Zhang-Pimco: “50mln in cassa: per il mercato? No, ecco lo scenario”

Marco Macca Redattore 
Steven Zhang, presidente nerazzurro, è al lavoro per definire l'accordo con il fondo USA Pimco per un nuovo prestito da 430 milioni di euro

Sono giorni fondamentali per il futuro dell'Inter fuori dal campo. Mentre la squadra di Simone Inzaghi si prepara all'ultima partita in casa della stagione contro la Lazio, occasione in cui avverrà anche la premiazione per la vittoria dello scudetto, infatti, Steven Zhang, presidente nerazzurro, è al lavoro per definire l'accordo con il fondo USA Pimco per un nuovo prestito da 430 milioni di euro circa, che permetteranno di liquidare Oaktree e programmare i prossimi mesi in serenità.

In cassa, visto che a Oaktree sono dovuti circa 380 milioni di euro, resteranno più o meno 50 milioni. Che però, come scrive la Gazzetta dello Sport, non serviranno ad acquistare giocatori sul mercato:

"Domenica, al termine di Inter-Lazio, è in programma la consegna della coppa di campioni d'Italia ai nerazzurri. Nei giorni immediatamente precedenti, però, c'è un appuntamento ancora più importante per il popolo interista: la definizione del prestito da parte del presidente Steven Zhang con il fondo Pimco, un'intesa che permetterà al numero uno di viale della Liberazione di estinguere il debito da circa 380 milioni con Oaktree e di avere una cifra importante (una cinquantina di milioni) da tenere "in cassa" in vista di un'eventuale ricapitalizzazione post approvazione del bilancio 2023-24. Tradotto: quei soldi non serviranno per acquistare cartellini di giocatori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.