00:09 min

primo piano

Inter, priorità Lukaku: bottino Brozovic dirottato a Londra. Poi si penserà a Frattesi

Praticamente ceduto Brozovic, l'Inter ora si concentra sull'attacco dove la prima mossa è quella di riportare a Milano Lukaku

L'Inter, dopo aver ceduto Brozovic all'Al Nassr si concentra anche sulle entrate. Prosegue, infatti, la trattativa con il Chelsea per cercare di riportare a Milano Romelu Lukaku. L'Inter ha capito che la strada prestito non è percorribile e lavora a un'offerta per convincere i Blues.

"Tutto praticamente fatto: Marcelo Brozovic saluta l’Inter (non senza qualche attrito) e nelle prossime tre stagioni vestirà la maglia dell’Al Nassr, club di Riad con il quale avrebbe firmato ieri a Parigi dopo aver svolto le visite mediche. Il centrocampista croato porterà complessivamente a casa 100 milioni di euro, mentre nelle casse nerazzurre entreranno circa 18 milioni. Bottino, quest’ultimo, che verrà immediatamente dirottato a Londra, sponda Chelsea: ora il primo obiettivo dell’Inter è infatti Romelu Lukaku", spiega il Corriere della Sera.

"L’affare si può chiudere intorno ai 30 milioni di euro, e in questo senso torneranno utili anche i 7-8 milioni in arrivo da Sassuolo per Samuele Mulattieri. Il club emiliano punta su Mulattieri a prescindere dall’affare Frattesi. Marotta (amministratore delegato nerazzurro) e Carnevali (deus ex machina neroverde) si sentono quotidianamente, e domani si vedranno in assemblea di Lega".

"Lukaku è la priorità, subito dopo viene l’interno della Nazionale che sarà «finanziato» con i soldi che dovrebbero arrivare dal Manchester United per André Onana. Giovanni Carnevali chiede non meno di 35-40 milioni di euro, Frattesi «vuole», nell’ordine, Inter o Milan, questione di Champions League: il Sassuolo è comunque nelle condizioni di non fare sconti, grazie al solito bilancio brillante e solidissimo", spiega il quotidiano.