01:15 min

ultimora

Lautaro ok, ora l’Inter guarda al mercato: “Dopo Taremi e Zielinski quattro fronti aperti”

Marco Macca Redattore 
Sistemata la questione più spinosa, ovvero il rinnovo di contratto di Lautaro, l'Inter può programmare la sessione estiva di mercato

Sistemata la questione più spinosa, ovvero il rinnovo di contratto di Lautaro, l'Inter può programmare la sessione estiva di mercato. Secondo il Corriere dello Sport, per i nerazzurri ci sono quattro fronti aperti:

"Il primo e importante scoglio dell’estate è stato superato, ovvero il rinnovo di Lautaro. Per quelli di Barella e Inzaghi, invece, non ci saranno intoppi. Significa che il trio Marotta, Ausilio (ieri a Wembley per la finale di Champions), Baccin, d’ora in poi, potrà dedicarsi esclusivamente alla campagna di rafforzamento. Già perché Taremi e Zielinski, prenotati da tempo, non possono bastare, in vista di una stagione impegnativa e lunghissima, con il nuovo Mondiale per club che occuperà l’estate 2025. L’obiettivo è essere protagonisti anche in Europa, oltre a puntare al bis-scudetto".

"I fronti aperti sono quattro. E un vertice tra la dirigenza e Inzaghi previsto per la prossima settimana definirà le priorità. Si va da un nuovo attaccante, per dare più fiato a Lautaro e Thuram, al vice-Sommer, che possa poi raccoglierne l’eredità, passando per un difensore centrale che faccia da rete di sicurezza alla coppia Acerbi-De Vrij. Occhio, infine, a Dumfries, che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che potrebbe essere sacrificato per avere più risorse per il mercato".

(Fonte: Corriere dello Sport)