01:16 min

primo piano

Inter, Renan obiettivo concreto. Lo Zenit vuole 20 mln, l’idea di Marotta e Ausilio…

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter sta accelerando per l'arrivo di un difensore di piede mancino. Tanti i profili sul taccuino del ds Ausilio che sta cercando di stringere

L'Inter sta accelerando per l'arrivo di un difensore di piede mancino. Tanti i profili sul taccuino del ds Ausilio che sta cercando di stringere per consegnare al tecnico un'alternativa in difesa nel mino tempo possibile.

"La società e Simone Inzaghi faranno il punto della situazione dopo l’amichevole di Pisa. Nel frattempo, il direttore sportivo Piero Ausilio lavora alle uscite. Al tecnico non dispiacerebbe avere un giocatore pronto come Rodriguez, questa è storia nota. Ma da parte della proprietà c’è l’indicazione di prendere un calciatore più futuribile. Salutata la pista Cabal, ci sono due giocatori che l’Inter sta seguendo", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il primo è il brasiliano Renan, calciatore ora in prestito all’Internacional ma di proprietà dello Zenit San Pietroburgo. È stato seguito a lungo, è nel giro delle nazionali giovanili brasiliane. E non ha una quotazione bassa. Lo Zenit lo valuta 20 milioni di euro, non è una cifra che l’Inter vuole spendere. Nella testa del presidente Marotta e di Ausilio c’è un investimento inferiore dal punto di vista economico, in stile Cabal per intendersi. L’idea è replicare, un anno dopo, quanto fatto con Bisseck. Oggi il tedesco è uno dei calciatori più richiesti della rosa nerazzurra, ma è considerato incedibile dal club. Proprio seguendo questa linea, si valuta il nuovo acquisto", sottolinea il quotidiano.