FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Responsabile pre-season Al-Ahli: “Se Lukaku vuole venire? Sì. L’unico che ha rifiutato è…”

Inter Lukaku
Gregoire Akcelrod, responsabile della pre-season dell'Al-Alhi, ha parlato del possibile sbarco nel campionato saudita di Romelu Lukaku
Marco Macca Redattore 

Intervistato da Sportitalia, Gregoire Akcelrod, responsabile della pre-season dell'Al-Alhi, ha parlato della rivoluzione in atto nel calcio, con un focus particolare sul possibile sbarco nel campionato saudita di Romelu Lukaku:

Inter Lukaku

Gregoire, ci spiega questo esodo improvviso verso l'Arabia Saudita?

—  

"La novità assoluta è questa nuova strategia con la quale vengono attratti calciatori ancora in buona età per giocare ad alto livello. Noi abbiamo già preso Saint-Maximin che ha 26 anni, Firmino che ne ha 31, Mahrez 32, Mendy 31: possono garantire ancora 3-4 anni a grande livello. E' questa la grande novità: prima arrivavano qui quando erano vicini a chiudere la carriera, a 35-36 anni. Questo cambia tutto".


Cosa comporterà nei prossimi anni?

—  

"Penso che per la prima volta nella storia stia cambiando una situazione in particolare: le prime cinque leghe di calcio per livello qualitativo sono sempre state tutte in Europa. Ora invece il campionato Saudita scalerà le gerarchie entrando magari prima nella top-10, poi nella top-5 e così via. Il livello della Premier League è ancora altissimo, ma è in atto una vera e propria rivoluzione nel calcio".

Responsabile pre-season Al-Ahli: “Se Lukaku vuole venire? Sì. L’unico che ha rifiutato è…”- immagine 3

Prendiamo, per esempio, Lukaku. Cerca un nuovo club in attesa della Juventus. Pensa che anche lui possa scegliere il vostro campionato a dispetto, per esempio, dell'Italia?

—  

"Sì: non esagero a dirvi che il 99% dei giocatori europei, ora, vorrebbe venire qui. Vedendo il livello come si è alzato, tutti vogliono unirsi. Non dico il 100% perché ci sono poche eccezioni: l'unico che sappia io che ha rifiutato di farlo quest'estate è stato Mbappé, per il Real Madrid".

(Fonte: Sportitalia)