- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Tutti pazzi per Mateo Retegui. L'attaccante ha brillato nelle due gare con la nazionale di Roberto Mancini andando in gol contro Inghilterra e Malta. Tanti club hanno messo gli occhi sul giocatore, l'Inter lo segue da tempo. Oggi la valutazione è tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe salire ancora. "Il d.s. Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin lo seguono da almeno un anno. La scoperta è stata... facilitata dal fatto che nel Tigre gioca Colidio, che è di proprietà dell’Inter. Lo hanno visionato dal vivo anche in Argentina, hanno preso informazioni con la famiglia, conoscono anche le abitudini del ragazzo fuori dal campo. Il piano dell’Inter era chiaro: acquistare l’attaccante per fargli continuare la crescita in Italia".
"L’idea era quella di fargli prendere il posto di Correa, destinato alla cessione in estate. Il tutto, evidentemente, a un prezzo contenuto. Quel prezzo contenuto non è più. E dunque va capito fino in fondo se il progetto nerazzurro è ancora attuale. Di sicuro, il club di Steven Zhang può spendere due chiavi importanti: Javier Zanetti, il cui nome non può non toccare il sentimento di Retegui,come già accaduto cinque anni fa con Lautaro".
"E poi lo stesso Lautaro, di cui Retegui è un grande estimatore. L’Inter è certamente la squadra italiana più avanti nei discorsi su Retegui. Ma non è l’unica. Mateo risponde all’identikit di calciatori che interessano al Milan. Su Mateo si stanno muovendo, senza neppure nascondersi, anche l’Atletico Madrid e l’Eintracht. Ma la grande rivale è la Premier League, dove il potere di spesa è in grado di mettere fuorigioco le italiane: il West Ham di Scamacca ha già chiesto informazioni".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA