- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 21: Federico Chiesa of Liverpool FC during the Premier League match between Liverpool FC and AFC Bournemouth at Anfield on September 21, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Federico Chiesa è stato a lungo accostato all’Inter in chiave mercato durante l’ultima sessione estiva. Il giocatore è poi approdato al Liverpool a titolo definitivo un anno prima dalla scadenza del contratto con la Juventus. E proprio questa sera ha esordito dal 1' con i Reds, in EFL Cup, contro il West Ham.
Il nome di Chiesa in orbita Inter è circolato per diverse settimane, ma da Viale della Liberazione la linea è sempre stata chiara sull’ex Fiorentina. I nerazzurri non avevano alcuna intenzione di investire su di lui nella scorsa finestra di mercato, lo avrebbero accolto volentieri a Milano solo a 0, alla scadenza del contratto nel 2025.
Chiesa per l’Inter era dunque una possibilità soltanto a parametro zero e non per l'immediato. La società nerazzurra non ha mai pensato di fare un’offerta alla Juventus per averlo durante la scorsa finestra di mercato e l'ipotesi è definitivamente tramontata con il suo approdo in Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA