FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

TS / Retroscena Inter, sì di Oaktree per Buongiorno. Zielinski, Taremi e un attaccante…

TS / Retroscena Inter, sì di Oaktree per Buongiorno. Zielinski, Taremi e un attaccante… - immagine 1
Il quotidiano conferma la nuova linea della proprietà americana e qualche retroscena, dall'attaccante a Buongiorno
Alessandro De Felice Redattore 

L'acquisto di Tomas Palacios completa l'organico a disposizione di Simone Inzaghi e apre il nuovo corso dell'Inter targata Oaktree. La nuova proprietà ha indicato una chiara direzione alla dirigenza sportiva nerazzurra con l'obiettivo di ringiovanire la rosa e puntare su giovani di prospettiva invece che su giocatori esperti ma più costosi e difficilmente rivendibili.

TS / Retroscena Inter, sì di Oaktree per Buongiorno. Zielinski, Taremi e un attaccante…- immagine 2

Secondo quanto rivela Tuttosport, se Oaktree fosse stato già alla guida nei mesi precedenti, probabilmente non sarebbero stati presi in considerazione acquisti come Zielinski o Taremi a parametro zero, permettendo così alla dirigenza di operare diversamente sul mercato.


Palacios ne è un esempio concreto, ma anche l'arrivo di Josep Martinez rientra in questa nuova politica: il portiere, acquistato a titolo definitivo dal Genoa per una cifra di 13.5 milioni di euro più 2 di bonus, ha 26 anni, in linea con i parametri della nuova proprietà. Inoltre, se Correa e Arnautovic fossero stati ceduti durante l'estate, Oaktree avrebbe autorizzato un investimento significativo per un nuovo attaccante, evitando soluzioni di ripiego.

TS / Retroscena Inter, sì di Oaktree per Buongiorno. Zielinski, Taremi e un attaccante…- immagine 3

Il quotidiano conferma uno scenario che si stava verificando nelle scorse settimane: se il Napoli non fosse intervenuto in anticipo su Buongiorno, e De Vrij fosse stato ceduto in estate, gli americani avrebbero probabilmente approvato anche un investimento su di lui (25 anni). Insomma, la strada è tracciata: il futuro dell'Inter passa da giovani promesse e investimenti mirati, secondo la visione di Oaktree.

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di