00:19 min

calciomercato

TS / Retroscena Inter, sì di Oaktree per Buongiorno. Zielinski, Taremi e un attaccante…

Alessandro De Felice Redattore 
Il quotidiano conferma la nuova linea della proprietà americana e qualche retroscena, dall'attaccante a Buongiorno

L'acquisto di Tomas Palacios completa l'organico a disposizione di Simone Inzaghi e apre il nuovo corso dell'Inter targata Oaktree. La nuova proprietà ha indicato una chiara direzione alla dirigenza sportiva nerazzurra con l'obiettivo di ringiovanire la rosa e puntare su giovani di prospettiva invece che su giocatori esperti ma più costosi e difficilmente rivendibili.

Secondo quanto rivela Tuttosport, se Oaktree fosse stato già alla guida nei mesi precedenti, probabilmente non sarebbero stati presi in considerazione acquisti come Zielinski o Taremi a parametro zero, permettendo così alla dirigenza di operare diversamente sul mercato.

Palacios ne è un esempio concreto, ma anche l'arrivo di Josep Martinez rientra in questa nuova politica: il portiere, acquistato a titolo definitivo dal Genoa per una cifra di 13.5 milioni di euro più 2 di bonus, ha 26 anni, in linea con i parametri della nuova proprietà. Inoltre, se Correa e Arnautovic fossero stati ceduti durante l'estate, Oaktree avrebbe autorizzato un investimento significativo per un nuovo attaccante, evitando soluzioni di ripiego.

Il quotidiano conferma uno scenario che si stava verificando nelle scorse settimane: se il Napoli non fosse intervenuto in anticipo su Buongiorno, e De Vrij fosse stato ceduto in estate, gli americani avrebbero probabilmente approvato anche un investimento su di lui (25 anni). Insomma, la strada è tracciata: il futuro dell'Inter passa da giovani promesse e investimenti mirati, secondo la visione di Oaktree.


(Fonte: Tuttosport)