00:25 min

primo piano

Retroscena Lautaro: “Era dell’Atletico, ecco come si inserì Inter. Ausilio mise in valigia…”

Marco Macca Redattore 
L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la trattativa rocambolesca che nel 2018 portò Lautaro Martinez all'Inter

L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la trattativa rocambolesca che nel 2018 portò Lautaro Martinez all'Inter, proprio quando ormai era virtualmente un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Scrive il quotidiano:

"Dicembre 2017. Lautaro Martinez ha un accordo con l’Atletico Madrid, ha già sostenuto le visite mediche e, come testimoniato da un paio di foto pubblicate dal Mundo Deportivo, ha pure firmato un precontratto con i Colchoneros. In quel momento può lasciare il Racing Avellaneda attraverso il pagamento della clausola di 12 milioni di euro. Il club argentino, però, vuole di più. E convince il Toro a rinnovare, sempre con clausola di uscita, ma più che raddoppiata. Così l’Inter si inserisce".

"Ausilio, sul cui taccuino il nome di Lautaro è annotato da tempo, fiuta il colpo, dando la disponibilità a venire incontro alle richieste del Racing. Il blitz decisivo, in Argentina, avviene a inizio febbraio 2018, subito dopo la chiusura del mercato invernale. Il ds vola in Sud America con, in valigia, una maglia nerazzurra con il numero 10 e il nome di Lautaro sulle spalle. In più, sfruttando la sponda dell’amicizia tra Zanetti e Milito, allora ancora dirigente del Racing, compie l’affondo decisivo, chiudendo l’affare per circa 25 milioni, bonus compresi".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.