copertina

Inter, rinnovi: Calha ok, si lavora per blindare Bastoni. Dzeko che fa? E Lukaku…

Eva A. Provenzano

Il punto sui prolungamenti di contratto in casa nerazzurra: si aspetta ancora la risposta di de Vrij e si valuta anche il rinnovo dei prestiti

I rinnovi continuano a tenere banco in casa Inter. A partire da quello di Calhanoglu: ormai mancano solo le firme e l'annuncio, sarà nerazzurro fino al 2026. L'intesa con i dirigenti interisti è stata trovata la scorsa settimana. Il club nerazzurro sta seguendo la sua linea e pensa di blindare i giocatori considerati un patrimonio, come scrive Ramazzotti su La Gazzetta dello Sport.

Si riprenderà quindi dal rinnovo di Bastoni che ha un contratto fino al 2024 e ha una valutazione di 50-60 mln. Nella prossima settimana quindi si terrà un incontro con Tinti, agente del difensore: si pensa di prolungare il contratto fino 2027 e l'attuale stipendio di Alessandro salirà da 3.5 mln a 5 mln. Il procuratore ne chiede 5.5 più bonus.

 De Vrij non ha ancora dato la sua risposta all'Inter, ma Marotta e Ausilio sono ottimisti e pensano potrebbe decidere di restare a Milano. "Il giocatore è considerato un professionista serissimo e attaccato alla maglia nerazzurra", si legge nello stesso articolo. Questione Dzeko: a 37anni dovrebbe decurtarsi l'ingaggio di 5.5 mln per restare. Potrebbero arrivare offerte più ricche dagli States e la sua famiglia sta bene a Milano, ci sarà da capire cosa deciderà il bosniaco.

Gli addii e i prestiti

—  

Sicuramente diranno addio all'Inter Gagliardini e Dalbert. Resterà invece il terzo portiere Cordaz. Marotta ha parlato di gente dal punto di vista del cuore da confermare ma di scelte da fare e potrebbe essersi riferito ai rinnovi di Handanovic e D'Ambrosio. Si deciderà alla fine della stagione.

Per quanto riguarda Acerbic'è da trovare l'accordo con la Lazio per non pagare i 4 mln di euro pattuiti come cifra del diritto di riscatto al suo arrivo a Milano, la scorsa estate. Anche il prestito di Lukaku dovrà essere ricontrattato: "Per il 2022-23 è costato 7,6 milioni più 5 di bonus oltre a uno stipendio da 11 milioni lordi". Per Bellanova l'Inter dovrebbe dare 7 mln al Cagliari. Sono considerati troppi ma l'Inter crede in lui e pensa di trattenerlo.

(Fonte: gazzetta.it)