primo piano

CdS – Rinnovo Inzaghi, richieste all’Inter: “No stravolgimenti rosa, conferma staff e…”

Marco Macca Redattore 
Il CorSport oggi in edicola parla del prossimo rinnovo di Inzaghi con l'Inter, che avverrà con ogni probabilità al termine di questa stagione

Il Corriere dello Sport oggi in edicola parla del prossimo rinnovo di Simone Inzaghi con l'Inter, che avverrà con ogni probabilità al termine di questa stagione. Secondo il quotidiano, l'allenatore nerazzurro farà al club alcune richieste:

"Ad ogni modo, quando si siederà con la dirigenza, Inzaghi punterà ad avere un riconoscimento concreto per il percorso fatto. Lo scudetto, infatti, ancorché il più importante, sarà il sesto trofeo conquistato in soli tre anni. Significa che dovrà essere valorizzato in maniera superiore. E come? Con un rinnovo biennale, invece che il solito annuale. Quindi, la nuova scadenza sarebbe il 2027 e non il 2026. Inevitabile pure un adeguamento, ovviamente più sostanzioso rispetto ai precedenti. Se ora Simone “porta a casa” 5,5 milioni a stagione, l’asticella dovrà essere alzato fino a 7, pareggiando gli attuali emolumenti di Allegri".

"Non finisce qui, però. Perché Inzaghi spingerà perché non ci siano rivoluzioni nella rosa. Lo aveva chiesto anche la scorsa estate, ma gli fu detto che non si poteva fare altrimenti. Inoltre, con i conti migliorati anche grazie ai successi e vittorie di questi anni, c'è margine per conservare tutti i big. A meno che, evidentemente, un sacrificio non porti ad un’aggiunta ancora superiore. E visto che è legatissimo ai suoi collaboratori, l’allenatore piacentino attende pure un consolidamento del suo staff".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.