- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Milan Skriniar presto sarà chiamato a decidere. Rinnovo con l’Inter o addio? Il difensore, in scadenza al 30 giugno 2023, si trova di fronte a un bivio molto importante per il mercato nerazzurro. Ecco quanto evidenziato dal sito di Sky Sport sulla situazione.
“Ormai sta diventando un tormentone. La verità è che più passa il tempo e più difficile si fanno le cose. Da ora il difensore può firmare pre accordi per approdare a giugno in un nuovo club a zero. Sullo sfondo si intravvede la Tour Eiffel ma anche dalla Premier stanno osservando incuriositi. L’Inter però non si sente ancora tagliata fuori del tutto. Certo l’ottimismo di qualche tempo fa è sensibilmente diminuito ma la speranza esiste ancora. Marotta e Ausilio sanno bene che hanno fatto il massimo dal punto di vista economico. L’offerta presentata all’agente del giocatore, Roberto Sistici, viene considerata quella definitiva: 6 milioni all’anno più bonus, come i top ingaggi della rosa escluso Lukaku che, per via del decreto crescita, resta un caso a parte. Brozovic, Lautaro e subito sotto Barella hanno un ingaggio simile.
[…] Questione di tempo? Può essere, ma da viale della Liberazione non possono aspettare all’infinito e vorrebbero chiarezza per sapere se è giunto il momento di girare pagina. In un gioco dialettico poi toccherebbe a Milan spiegare la sua scelta che, va sottolineato, è legittima in entrambi i casi. Sarebbe clamoroso in senso positivo se accettasse rifiutando soluzioni più ricche, ma sarebbe comprensibile anche se scegliesse la via meno romantica di questa storia. La palla passa a lui che finora si è sempre comportato in modo impeccabile in campo. Sempre attento e completamente concentrato sul presente, Skriniar ha indossato in varie occasioni la fascia di capitano. Ha dimostrato più volte, tra social e dichiarazioni, di sentire il senso di appartenenza. Ora però arriva la prova più difficile per chi coniuga professionalità e sentimenti”, si legge.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA